Piné Musica a VIVIMUSICA IN TRENTINO, la trasmissione di Rai Radio Due a cura di Daniele Torresan e Cosimo Colazzo

7 novembre 2014
15:30a16:00

VIVIMUSICA IN TRENTINO – Un viaggio musicale attraverso il Trentino nella voce degli artisti, degli organizzatori e del pubblico. Trasmissione radiofonica di Daniele Torresan e Cosimo Colazzo

Puntata 6. Venerdì 7 ottobre, ore 15.30. RAI Radio Due (nella fascia di trasmissioni a dimensione regionale per il Trentino Alto Adige). Piné  musica. Con un’intervista a Antonella Costa.

La trasmissione di Rai Radio Due VIVIMUSICA IN TRENTINO, a cura di Daniele Torresan e Cosimo Colazzo, in diffusione regionale per il Trentino Alto Adige, venerdì 7 novembre (a partire dalle ore 15.30), tratta di Piné Musica, festival e programma di masterclass che si svolge a Piné in estate, con una pronunciata attenzione per il pianoforte.

La manifestazione ha una storia lunga. Importante è stata la collaborazione con l’Accademia pianistica internazionale di Imola, che ha consentito di proporre corsi con importanti docenti, che hanno richiamato un’utenza internazionale di studenti.

Il progetto ha a che fare con l’idea di coniugare una proposta culturale di alto livello con l’esigenza,  propria del territorio dell’altopiano, di dare forma a una propria vocazione, riconosciuta e apprezzata, per il turismo.

Della storia di Piné musica, dei progetti in corso, della tipicità dell’iniziativa, si parlerà nell’ambito della trasmissione con Antonella Costa, docente di Pianoforte al Conservatorio di musica di Trento, direttrice artistica della manifestazione.