‘Le isole’ nella versione per sassofono baritono con live electronics. Al festival Contrasti con il duo composto da Emanuele Dalmaso e Raul Masu

20 Febbraio 2016
19:00a20:30

Già apparsa in un disco del duo To blow electricity con Raul Masu  (live electronics), Emanuele Dalmaso (sassofoni), uscito per la casa discografica Liarss, la composizione ‘Le isole‘ di Cosimo Colazzo viene ora proposta dallo stesso duo in concerto in una versione con il sassofono baritono. L’opera viene esplorata, quindi, in un’altra dimensione timbrica, che il live electronics si incaricherà di elaborare seguendo i percorsi di questa nuova possibilità.

Il concerto è in programma nell’ambito del festival ‘Contrasti’, in un week-end di iniziative tutte molto incentrate sui temi della musica elettronica e dell’interattività. Si tiene sabato 20 febbraio alle ore 19 alla Sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Presenta nel suo programma musiche di Risset, Colazzo, Gisladottir, Klauser, Graziani.

Nel concerto si potranno ascoltare i sax di Dalmaso, con le potenzialità timbriche sviluppate dalla tecnica virtuosistica di Dalmaso, tra i sassofonisti più in vista in Italia, uniti all’elaborazione elettronica raffinata e avanzata di Masu.