Il festival TRANSART a VIVIMUSICA IN TRENTINO, la trasmissione di Rai Radio Due a cura di Daniele Torresan e Cosimo Colazzo

14 Novembre 2014
15:30a16:00

Puntata 7. Venerdì 14 novembre, ore 15.30. RAI Radio Due (nella fascia di trasmissioni a dimensione regionale per il Trentino Alto Adige). Transart. Con un’intervista a Peter Paul Kainrath.

La trasmissione di Rai Radio Due VIVIMUSICA IN TRENTINO, a cura di Daniele Torresan e Cosimo Colazzo, in diffusione regionale per il Trentino Alto Adige, venerdì 14 novembre (a partire dalle ore 15.30), tratta di Transart, festival delle sperimentazioni ultime, delle interconnessioni artistiche, delle contaminazioni dei generi.

Un festival che tende a svolgersi in area regionale, anche se il suo centro primo di espressione è nell’Alto Adige.  Animato da una visibile propensione ai rapporti internazionali, ospita spesso produzioni di grande rilievo, ma soprattutto sfida le possibilità di apertura delle discipline artistiche, verso innesti inediti, nuove connessioni. Inoltre vuole muovere i confini che tendono distinti i pubblici, sviluppando nuovi format per la comunicazione dell’opera artistica e musicale, diversi da quelli abituali.

Della storia di Transart, delle linee culturali che ne costituiscono orientamento, dei progetti in corso, si parlerà, nell’ambito della trasmissione con Peter Paul Kainrath, direttore artistico del festival.

Nella prossima puntata:
Puntata 8. Venerdì 21 novembre, ore 15.30. RAI Radio Due (nella fascia di trasmissioni a dimensione regionale per il Trentino Alto Adige). Puntata 8. Sistema delle Scuole Musicali della Provincia di Trento. Con un’intervista a Claudio Martinelli.